Il nome Ardara, nel Medioevo Ardar, è probabilmente di origine paleosarda o latina "arduum" che significa luogo arduo, erto. Nel centro abitato e in tutto il territorio comunale vi sono testimonia (...)
Leggi di piùRisalente alla fine dell'Ottocento, è composta da un parallelepipedo fasciato da un alto basamento in blocchi squadrati di trachite rossa delimitato da una delicata modanatura scolpita sui blocchi
Leggi di piùNei secoli XI-XII i Giudici di Torres stabilirono ad Ardara la capitale del loro regno e vi fecero edificare un imponente castello. Oggi possiamo ammirare il rudere della torre alta quasi 12 m
Leggi di piùIn occasione della XII settimana della cultura è stata allestita una Mostra di reperti archeologici e di documenti dell'Archivio di Stato.
Leggi di più