L'ufficio Affari generali si occupa di Informativa agli amministratori e ai responsabili di servizio tramite divulgazione di notizie, normative, svolge una Attività di raccordo tra Sindaco, Giunta, Gruppi Consiliari. Segue:
la Gestione contratti;
gestisce gli Archivi corrispondenze;
- Protocollo generale e gestione/smistamento della corrispondenza in entrata;
- Pubblicazioni Albo Pretorio Comunale;
- Notifiche;
- Gestione dell’iter relativo ai procedimenti amministrativi in ordine agli atti della Giunta e del Consiglio Comunale;
- Approntamento, registrazione e pubblicazione degli atti deliberativi emanati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale;
- Registrazione e pubblicazione delle determinazioni assunte dai Responsabili di Servizio;
- Archiviazione e catalogazione di tutti gli atti comunali comprese le determinazioni sindacali e dirigenziali;
- Assegnazione alloggi popolari;
Svolge compiti di supporto organizzativo alle funzioni del Segretario Generale;
Espletare ogni altra attività affidata dal segretario Generale di carattere istruttorio, inerente alle funzioni dello stesso.