Richiesta del trasporto scolastico

Servizio inattivo

Il servizio risulta attivo al momento di pubblicazione del bando e rimane tale fino alla scadenza.

Si tratta di un servizio Comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche.

A chi è rivolto

A tutti/e gli/le studenti/esse residenti nel Comune di Ardara e frequentanti la scuola Secondaria di Primo grado di Ozieri presso Chilivani e nell'agro del Comune di Ardara frequentanti la scuola Primaria Giovanna Francesca Marongiu presso Ardara.

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedura online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.ardara.ss.it
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Piazza Municipio, 1 07010 - Ardara (SS)

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • Per tutte le altre modalità di presentazione dell'istanza:
    • Modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto;
    • Documento di identità del richiedente in corso di validità;

Procedure collegate

Si fruisce del servizio di trasporto scolastico:

  • dalla fermata dello scuolabus alla scuola Secondaria di Primo grado di Chilivani;
  • dalla propria abitazione situata nell'argo del Comune di Ardara alla scuola Primaria Giovanna Francesca Morongiu di Ardara;

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico.

Tempi e scadenze

I termini per la presentazione della domanda sono stabiliti, di volta in volta, dall'avviso pubblico.

Costi

L'invio della domanda non prevede costi.

Accedi al servizio

Il servizio non è attualmente attivo.

Il servizio risulta attivo al momento di pubblicazione del bando e rimane tale fino alla scadenza.

Ulteriori informazioni

Normativa:
  • L.R. 31/1984;
  • D.M. (Ministro per i lavori pubblici di concerto con il Ministro per la pubblica istruzione) del 18/12/1975;
  • L. 104/1992 e ss.mm.ii.;
  • L. 118/1971;
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

Nei confronti del provvedimento finale:

  • Ricorso al T.A.R. della Sardegna entro 60 giorni dalla notificazione dell'atto, dalla sua comunicazione o comunque dalla sua conoscenza (mediante notificazione all'Amministrazione e almeno a un Controinteressato);
  • Ricordo straordinario al Presidente della Repubblica, unicamente per le controversie devolute alla giurisdizione amministrativa, entro 120 giorni dalla notificazione, pubblicazione, comunicazione o conoscenza dell'atto (mediante notificazione anche all'Amministrazione e almeno a un Controinteressato);

Nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione:

  • Richiesta al T.A.R. entro 120 giorni dalla conoscenza del provvedimento (risarcimento danno per mancato esercizio di attività amministrativa obbligatoria);
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia:

Dott. Aldo Lorenzo Piras (Segretario Comunale);

Tel. 079/400066 int. 9

E-mail: segretariocomunale@comune.ardara.ss.it 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Amministrativo - Affari Generali

Piazza Municipio, 1, 07010 Ardara SS, Italia

Telefono: 079400066
Fax: 079400157
Email: amministrativo@comune.ardara.ss.it
PEC: amministrativo@cert.comune.ardara.ss.it

Pagina aggiornata il 15/10/2024