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Iscrizione nell'Albo Comunale delle Associazioni Sportive
Servizio
attivo
L’albo Comunale delle Associazioni Sportive è il registro delle Associazioni che operano sul territorio: serve per facilitare la comunicazione e la collaborazione tra le Associazioni stesse e il Comune.
Alle Associazioni e Società sportive che intendono iscriversi nell'albo Comunale delle Associazioni Sportive e che possiedono i seguenti requisiti:
Sede legale nel Comune di Ardara;
Essere affiliate alle Federazioni sportive del Coni o agli Enti di Promozione Sportiva da essi riconosciuti;
Non perseguire scopi di lucro;
Essere regolarmente iscritte all’Albo Regionale delle Società sportive, di cui all’art. 9 della L.R. 17 maggio 1999 n. 17 e ss.mm.ii.;
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedura online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.ardara.ss.it
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Piazza Municipio, 1 07010 - Ardara (SS)
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
Per tutte le altre modalità di presentazione dell'istanza:
Modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto;
Documento di identità del richiedente in corso di validità;
Statuto dell'Associazione o Società Sportiva redatto a norma della Legge n. 289/2002;
Verbale di elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo;
Verbale di approvazione dell'ultimo rendiconto economico;
Dichiarazione di assicurazione di tutti i tesserati;
Certificato di affiliazione ad una Federazione, Disciplina Associata o Ente di Promozione Sportiva;
Elenco dei Tecnici e degli Istruttori utilizzati, completo delle relative qualifiche;
Eventuale convenzione con Istituti scolastici;
Cosa si ottiene
L'iscrizione nell'albo Comunale delle Associazioni Sportive.
Tempi e scadenze
La durata del procedimento per l'iscrizione nell'albo Comunale delle Associazioni Sportive ha un durata di 30 giorni.
L'iscrizione può essere effettuata una volta maturato il termine di 12 mesi dalla costituzione.
Costi
L'invio della domanda non prevede costi.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Iscrizione nell'Albo Comunale delle Associazioni Sportive
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .
Deliberazione del C.C. n. 7 del 30/04/2014 - Regolamento concessione vantaggi economici per lo sport;
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Nei confronti del provvedimento finale:
Ricorso al T.A.R. della Sardegna:
entro 60 giorni dalla notificazione dell'atto, dalla sua comunicazione o comunque dalla sua conoscenza (mediante notificazione all'Amministrazione e almeno a un Controinteressato);
avverso il silenzio della Pubblica Amministrazione, decorsi i termini di conclusione del procedimento, fino al perdurare dell'inadempimento e comunque non oltre un anno dalla scadenza del termine fissato per la conclusione del procedimento;
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, unicamente per le controversie devolute alla giurisdizione amministrativa, entro 120 giorni dalla notificazione, pubblicazione, comunicazione o conoscenza dell'atto (mediante notificazione anche all'Amministrazione e almeno a un Controinteressato);
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: