Decesso avvenuto in abitazione o in casa di cura/ospedale
Data di ultimo aggiornamento: 26/09/2024
Descrizione del procedimento |
Procedimento finalizzatto all'acquisizione della denuncia di morte, alla formazione dell'atto di morte, rilascio dell'autorizzazione alla sepoltura e delle relative certificazioni, acquisizione della scheda ISTAT (modello D4/D4-bis) e trasmissione della stessa alla Prefettura - U.T.G. di Sassari. (R.D. 1238/1939; D.P.R. 396/2000; Regolamento di Polizia Mortuaria) |
Unità organizzative responsabili del procedimento | Area Amministrativa - Affari Generali |
Ufficio del procedimento |
Ufficio Servizi Demografici
📞 Tel. 079/400066 interno 2 ✉️ e-mail: protocollo@comune.ardara.ss.it |
Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza di parte | Certificato di decesso rilasciato dal medico necroscopico, da acquisire presso la ASL competente per territorio, ovvero avviso di morte della struttura ospedaliera presso la quale è avvenuto il decesso. |
Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso |
📞 Tel. 079/400066 interno 2 ✉️ e-mail: protocollo@comune.ardara.ss.it |
Termine fissato per la conclusione del procedimento | Contestuale alla denuncia. |
Provvedimento finale |
Formazione dell'atto di morte. |
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale |
Ricorso al Tribunale di Sassari, ai sensi dell'art. 95 e seguenti del D.P.R. n. 396/2000. Correzione degli errori materiali, ai sensi dell’art. 98 e ss. del D.P.R. n. 396/2000. |
Link ipertestuale al servizio on-line (se disponibile) | Il procedimento risulta attualmente non informatizzato. |
Modalità per l'effettuazione di pagamenti (se previsti) |
Non è previsto alcun pagamento. |
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia |
Dott. Aldo Lorenzo Piras (Segretario Comunale)
📞 Tel. 079/400066 int. 9 ✉️ e-mail: segretariocomunale@comune.ardara.ss.it |