Amministrazione Trasparente

Decesso avvenuto in abitazione o in casa di cura/ospedale

Data di pubblicazione: 04/11/2021

Data di ultimo aggiornamento: 26/09/2024

Descrizione del procedimento

Procedimento finalizzatto all'acquisizione della denuncia di morte, alla formazione dell'atto di morte, rilascio dell'autorizzazione alla sepoltura e delle relative certificazioni, acquisizione della scheda ISTAT (modello D4/D4-bis) e trasmissione della stessa alla Prefettura - U.T.G. di Sassari.

(R.D. 1238/1939; D.P.R. 396/2000; Regolamento di Polizia Mortuaria)

Unità organizzative responsabili del procedimento Area Amministrativa - Affari Generali
Ufficio del procedimento

Ufficio Servizi Demografici

 

📞 Tel. 079/400066 interno 2

✉️ e-mail: protocollo@comune.ardara.ss.it

Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza di parte Certificato di decesso rilasciato dal medico necroscopico, da acquisire presso la ASL competente per territorio, ovvero avviso di morte della struttura ospedaliera presso la quale è avvenuto il decesso.
Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

📞 Tel. 079/400066 interno 2

✉️ e-mail: protocollo@comune.ardara.ss.it

Termine fissato per la conclusione del procedimento Contestuale alla denuncia.
Provvedimento finale

Formazione dell'atto di morte.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Ricorso al Tribunale di Sassari, ai sensi dell'art. 95 e seguenti del D.P.R. n. 396/2000.

Correzione degli errori materiali, ai sensi dell’art. 98 e ss. del D.P.R. n. 396/2000.

Link ipertestuale al servizio on-line (se disponibile) Il procedimento risulta attualmente non informatizzato.
Modalità per l'effettuazione di pagamenti (se previsti)

Non è previsto alcun pagamento.

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Dott. Aldo Lorenzo Piras (Segretario Comunale)

 

📞 Tel. 079/400066 int. 9

✉️ e-mail: segretariocomunale@comune.ardara.ss.it

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