Amministrazione Trasparente

Dichiarazioni di nascita tardive

Data di pubblicazione: 04/11/2021

Data di ultimo aggiornamento: 06/06/2023

Descrizione del procedimento

Procedimento finalizzato all'iscrizione della dichiarazione di nascita resa all'Ufficiale di Stato Civile oltre i 10 giorni dall'evento.

(R.D. 1238/1939; D.P.R. 396/2000; Codice Civile)

Unità organizzative responsabili del procedimento Area Amministrativa - Affari Generali
Ufficio del procedimento

Ufficio Servizi Demografici

 

📞 Tel. 079/400066 interno 2

✉️ e-mail: protocollo@comune.ardara.ss.it

Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza di parte I dichiaranti devono presentarsi con documento d'identità in corso di validità, con l'attestazione di nascita rilasciata dal medico o dall'ostetrica che ha assistito al parto o constatazione di avvenuto parto e con la dichiarazione nella quale si attestano le ragioni del ritardo della dichiarazione di nascita.
Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

📞 Tel. 079/400066 interno 2

✉️ e-mail: protocollo@comune.ardara.ss.it

Termine fissato per la conclusione del procedimento Contestuale alla denuncia tardiva.
Provvedimento finale

Formazione dell'atto di nascita (iscrizione tardiva).

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Ricorso al Tribunale di Sassari, ai sensi dell'art. 95 e seguenti del D.P.R. n. 396/2000.

Link ipertestuale al servizio on-line (se disponibile) Il procedimento risulta attualmente non informatizzato.
Modalità per l'effettuazione di pagamenti (se previsti)

Non è previsto alcun pagamento.

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Dott. Aldo Lorenzo Piras (Segretario Comunale)

 

📞 Tel. 079/400066 int. 9

✉️ e-mail: segretariocomunale@comune.ardara.ss.it

Visite alla pagina: 13