Rilascio certificato di leva militare
Data di ultimo aggiornamento: 10/04/2025
Descrizione del procedimento |
Procedimento diretto al rilascio dei certificati di leva (certificato di iscrizione nella lista di leva e certificato esito di leva) o di consegna del foglio di congedo, se in possesso dell'Amministrazione. (D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66 - Codice dell'Ordinamento militare) |
Unità organizzative responsabili del procedimento | Area Amministrativa - Affari Generali |
Ufficio del procedimento |
Ufficio Servizi Demografici
📞 Tel. 079/400066 interno 1 ✉️ e-mail: amministrativo@comune.ardara.ss.it |
Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza di parte | L'istanza deve essere presentata mediante la compilazione di apposito modulo e corredata da un documento di identità in corso di validità. |
Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso |
📞 Tel. 079/400066 interno 1 ✉️ e-mail: amministrativo@comune.ardara.ss.it |
Termine fissato per la conclusione del procedimento | Immediato se informatizzato ovvero 10 giorni se in formato cartaceo. |
Provvedimento finale | Rilascio certificato di leva |
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale |
Ricorso amministrativo gerarchico al Prefetto (Prefettura - U.T.G. di Sassari) entro 30 giorni. Ricorso al T.A.R. della Sardegna entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato per soli motivi di legittimità entro 120 giorni. |
Link ipertestuale al servizio on-line (se disponibile) | Il procedimento risulta attualmente non informatizzato. |
Modalità per l'effettuazione di pagamenti (se previsti) |
Pagamento in contanti dei diritti di segreteria pari a € 0,52 presso lo sportello e acquisto di valore bollato (marca da bollo) da € 16,00. |
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia |
Dott. Aldo Lorenzo Piras (Segretario Comunale)
📞 Tel. 079/400066 int. 9 ✉️ e-mail: segretariocomunale@comune.ardara.ss.it |