Amministrazione Trasparente

Verifiche per la Pubblica Amministrazione

Data di pubblicazione: 04/11/2021

Data di ultimo aggiornamento: 26/09/2024

Descrizione del procedimento

Procedimento diretto alla trasmissione di certificati anagrafici e di stato civile, copie integrali e certificati elettorali ad altre PP.AA. nonché alla comunicazione di dati anagrafici a favore di soggetti pubblici e concessionari di pubblici servizi, i quali abbiano la necessità di acquisire le informazioni richieste e/o il dovere di verificare il contenuto delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese.

(art. 34 del D.P.R. 223/1989; L. 127/1997; D.P.R. 445/2000; art.15 della L. 183/2011)

Unità organizzative responsabili del procedimento Area Amministrativa - Affari Generali
Ufficio del procedimento

Ufficio Servizi Demografici

Ufficio Elettorale

 

📞 Tel. 079/400066 interni 1 e 2

✉️ e-mail: amministrativo@comune.ardara.ss.it e protocollo@comune.ardara.ss.it

Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza di parte

Le PP.AA. o i soggetti privati gestori di pubblici servizi, che hanno necessità di reperire e acquisire informazioni e/o verificare l'attendibilità delle dichiarazioni sostitutive rese, devono trasmettere appoista istanza all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@cert.comune.ardara.ss.it.

Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

📞 Tel. 079/400066 interni 1 e 2

✉️ e-mail: amministrativo@comune.ardara.ss.it e protocollo@comune.ardara.ss.it

Termine fissato per la conclusione del procedimento 30 giorni.
Provvedimento finale

Comunicazione, mediante supporto informatico, dei dati richiesti e/o verifica delle dichiarazioni sostitutive rese.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
  • Ricorso alla Prefettura - U.T.G. di Sassari entro 30 giorni;
  • Contro il provvedimento del Prefetto ricorso al T.A.R. della Sardegna entro 60 giorni, oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato, per soli motivi di legittimità, entro 120 giorni;
Link ipertestuale al servizio on-line (se disponibile) Il procedimento risulta attualmente non informatizzato.
Modalità per l'effettuazione di pagamenti (se previsti) Non è previsto alcun pagamento.
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Dott. Aldo Lorenzo Piras (Segretario Comunale)

 

📞 Tel. 079/400066 int. 9

✉️ e-mail: segretariocomunale@comune.ardara.ss.it

Visite alla pagina: 4